La sede del Comune di Silvi sarà riqualificata

Il funzionario responsabile dell’Ufficio Patrimonio, Carlo Durante, ha emanato la determina di avvio dei lavori di riqualificazione della sede del Comune di Silvi.

Il primo lotto, avviato con la suddetta determina, riguarda la realizzazione dello Sportello URP e il sistema di regolazione degli accessi agli uffici. Il secondo lotto comprende la sostituzione dei due portoni di ingresso su via Garibaldi e piazza Marconi. Il terzo lotto attiene la sostituzione dei condizionatori della sala consiliare.

“Si tratta – ha detto l’assessore Carmela Di Febo – di lavori di riqualificazione della sede comunale centrale che avevamo inserito nell’agenda dei lavori 2023 programmandoli per i primi mesi dell’anno in corso. Lo Sportello URP, temporaneamente allocato nell’ufficio dello Stato Civile avrà la sua sede definitiva in un locale che sarà ricavato nell’ampio ingresso principale che, per la sua funzione di contatto con il pubblico, è senza dubbio la sua location ideale. I lavori del primo lotto comprendono anche la sistemazione dell’ingresso principale dove saranno ubicati anche il centralino e la portineria. I due portoni di accesso agli uffici comunali che si presentano in uno stato precario, saranno sostituiti. Infine – ha concluso l’assessore Di Febo – la sala consiliare sarà dotata di nuovi e più funzionali condizionatori con pompa di calore a risparmio energetico che hanno la doppia funzione di riscaldare e rinfrescare. I lavori si concluderanno entro il mese di giugno e dal 1 luglio lo Sportello URP sarà funzionale a tutti gli effetti”.

Impostazioni privacy