La Asl di Teramo dà un importante contributo al Forum risk management in salute che si terrà ad Arezzo dal 22 al 25 novembre. Il direttore generale Maurizio Di Giosia terrà tre relazioni fra il 22 e il 23 novembre.
L’appuntamento di Arezzo, giunto alla diciassettesima edizione, è un’importante occasione, fra l’altro, di monitoraggio dei risultati nell’applicazione dei programmi e dei progetti già in essere del Pnrr. Uno dei temi centrali è infatti il nuovo modello organizzativo della sanità territoriale dopo l’approvazione del Dm77, dei programmi regionali e dei primi finanziamenti assegnati per le case e ospedali di comunità, per le centrali operative territoriali, lo sviluppo dell’Adi nella casa come primo luogo di cura.
“La Asl di Teramo, con una nutrita delegazione, partecipa a questo Forum, dopo quello che si è svolto recentemente a Bari, che rappresenta un’utile occasione di scambio e di condivisione di esperienze fra decisori, esperti, professionisti della sanità. Parleremo delle nuove frontiere della sanità e delle esperienze che la Asl teramana sta mettendo in campo, sotto diversi aspetti, per far fronte alle sfide che la medicina 4.0 impone”, commenta il direttore generale Maurizio Di Giosia.
La nutrita e qualificata delegazione teramana è composta da dirigenti a diverso titolo coinvolti nel piano di riordino dell’assistenza territoriale in base al Dm 77 all’interno della Asl di Teramo. Accanto al direttore generale Di Giosia e al direttore amministrativo Franco Santarelli ci saranno: Valerio Filippo Profeta, Giandomenico Pinto, Paolo Calafiore, Dimitrios Kaliakoudas, Santa De Remigis, Maria Giovanna Pace, Stefano Greco, Giovanni Muttilo, Antonella Calabrese ed Eleonora Sparvieri.