Tortoreto. Non si fermano all’alt dei carabinieri e l’auto sospetta, con due persone a bordo, cerca di seminare i militari. Ne nasce uno spericolato inseguimento, nato ad Alba Adriatica e proseguito a Tortoreto, tra strade deserte al tempo del coronavirus e concluso in via del Vascello, in una strada che si ricollega al cimitero comunale.
Nei controlli tesi ad arginare alcuni fenomeni predatori che si sono verificati in Val Vibrata nelle ultime settimane, ieri sera i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica hanno intercettato una vettura con due uomini a bordo che di fronte all’alt hanno tirato dritto. Subito è scattato l’inseguimento partito dalla zona di Basciani, ad Alba Adriatica e tra tornanti affrontati a folle velocità la corsa della vettura si è conclusa nella zona collinare di Tortoreto, dove una seconda aliquota del radiomobile, arrivata a supporto, ha stoppato la fuga.
Le due persone che viaggiavano sull’auto, di nazionalità italiana, sono state multate in virtù dei dettami previsti nel decreto sugli spostamenti non autorizzati. Ma nei loro confronti è scattata anche una denuncia per alcune irregolarità in merito ai documenti e alla patente di guida.