Incendio a Tortoreto: alloggio inagibile. Donna ancora in ospedale

Tortoreto. Ha cercato di contenere le fiamme, che nel frattempo stavano divorando ogni cosa in casa ed è rimasta ustionata.

 

E’ ricoverata all’ospedale di Sant’Omero, con ustioni al viso e agli arti superiori la donna, K.S. di 59 anni, coinvolta nell’incendio dell’appartamento di via Galilei, a Tortoreto. Al momento non è previsto che la donna, soccorsa dal personale del 118 nelle fasi successive all’episodio, non dovrebbe essere trasferita in un centro specializzato.

Nel frattempo si stanno delineando i contorni della vicenda che ha rischiato di trasformarsi in tragedia, che si è verificata martedì sera, attorno alle 22, in un appartamento al piano terra di una palazzina residenziale. Le fiamme sarebbero partite dal camino: o meglio un tizzone ardente sarebbe finito sul divano che ha subito preso fuoco. Le fiamme rapidamente hanno poi interessato tende, cuscini e altri oggetti di arredo.

I vigili del fuoco (sono stati impegnati per 15 uomini di Roseto e Nereto) hanno lavorato per alcune ore per circoscrivere le fiamme prime e bonificare l’alloggio successivamente. Appartamento che è al momento inagibile. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri che hanno collaborato anche nel circoscrivere rischi ulteriori, anche per gli altri occupanti della palazzina.

 

Impostazioni privacy