La benedizione del Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri monsignor Lorenzo Leuzzi al nuovo oratorio della parrocchia di Cologna Spiaggia, realizzato grazie al lavoro di don Erismar e di alcuni parrocchiani che in questi mesi hanno recuperato alcuni locali che d’ora in avanti saranno messi a disposizione dei giovani colognesi.
Un oratorio innovativo, interattivo, arricchito con una serie di laboratori per coltivare l’arte, la musica, lo sport.
E’ stato inaugurato al termine della celebrazione all’aperto della Santa Messa, in piazza Redipuglia e che ha visto la partecipazione della comunità colognese, del sindaco di Roseto Mario Nugnes e del suo vice Angelo Marcone, dell’assessore Zaira Sottanelli che fa parte anche del coro della parrocchia, di alcuni consiglieri. Il vescovo si è rivolto ai giovani e ha sottolineato il ruolo dell’oratorio.
Don Erismar ha ringraziato le suore passioniste che da oltre mezzo secolo svolgono un lavoro fondamentale per la comunità.
Ha ricordato i sacerdoti che si sono succeduti alla guida della parrocchia, ha ringraziato tutti i parrocchiani che hanno collaborato alla realizzazione dell’oratorio. Letta una poesia da Luciano Pacinelli, uno dei primi catechisti a Cologna. Il sindaco ha invece sottolineato il valore della comunità.
Da domani l’oratorio inizierà la sua funzione di educatore dei giovani di Cologna.