La scorsa notte i militari del Nucleo Radiomobile della compagnia di Giulianova hanno arrestato un giuliese di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo era stato notato dal personale di vigilanza dell’ospedale di Giulianova mentre stava armeggiando con un grosso cacciavite attorno a due distributori automatici di bevande ed alimenti, posizionati in una sala d’attesa del nosocomio.
L’immediato intervento dei carabinieri richiesto dal vigilante ha permesso di bloccare l’uomo che stava tentando di allontanarsi con addosso ancora l’incasso dei distributori forzati, circa 50 euro, che è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario, giunto sul posto poco dopo.
Oltre all’incasso, nelle tasche dei pantaloni del giuliese sono stati rinvenuti e sequestrati due cacciaviti da officina, utilizzati per forzare i due distributori automatici.
Il 36enne è stato denunciato per furto aggravato e, subito dopo le formalità di rito in caserma, è stato condotto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Giulianova.