Giulianova, piano antineve senza sbavature. Strade libere ma scuole chiuse anche domani (VIDEO)

 

Situazione sotto controllo anche a Giulianova dove i mezzi spargisale sono entrati in azione dalle 17 di ieri pomeriggio per impedire la formazione di ghiaccio.

E dalle 7 di questa mattina, invece, i mezzi spazzaneve messi a disposizione di alcune ditte locali hanno ripulito le strade della città, in modo particolare nel centro storico, interessando la zona di via Montello, viale dello Splendore, il piazzale del Santuario. In città, soprattutto al Lido, è caduto qualche centimetro in meno di neve rispetto ad esempio a Roseto e all’interno.

Il video si riferisce a stamattina e riguarda il quartiere di Colleranesco dove il manto bianco poco dopo le 7 aveva raggiunto i 10 centimetri. Il sindaco Francesco Mastromauro, che è rimasto sempre in contatto con la Prefettura e con il corpo della Protezione Civile, che ha anche presidiato le zone considerate più a rischio, ha eseguito personalmente un controllo sulla città. Scuole chiuse oggi e domani.

Quindi gli studenti dovrebbero tornare in classe mercoledì mattina. Ma bisognerà tenere sotto controllo l’evolversi della situazione meteo visto che le previsioni annunciano ancora nevicate sino a bassa quota per la notte. Neve che comunque si è sciolta in fretta al Lido proprio per l’azione del sale utilizzato preventivamente già dalla giornata di ieri.

Nonostante le temperature anche al di sotto dello zero, c’è chi ne ha approfittato per una passeggiata al porto, con la siepe che presentava una spolverata di neve e le cabine delle imbarcazioni ricoperte dal soffice manto bianco. Paesaggi da cartolina da immortalare.

Gestione cookie