Mille e 600 piastrelle di ceramica di Castelli, 25 per 50, andranno ad abbellire la passeggiata e soprattutto la seduta del molo sud del porto di Giulianova.
Illustrato il progetto nato da una collaborazione tra l’Ente Porto, la Camera di Commercio, il Bim e 15 ceramisti di Castelli che hanno realizzato le decorazioni lavorando direttamente su pietra lavica arrivata dalle pendici dell’Etna.
Soddisfatto il presidente dell’Ente Porto Marco Verticelli che sta portando avanti un programma di valorizzazione del porto giuliese. Presto verrà realizzata una pista ciclabile a ridosso della banchina di riva mettendo in sicurezza il tratto riservato al percorso delle bici.
Un progetto che piace molto anche al nuovo sindaco Jwan Costantini. Inoltre, il molo sud sta sempre più diventando un punto di riferimento anche per l’organizzazione di eventi legati alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio.
Al fianco dell’Ente Porto, il partner principale, la Camera di Commercio di Teramo, che ha sposato in pieno la politica messa in campo in questi anni dal presidente Verticelli.
L’iniziativa coi ceramisti di Castelli ha un valore fondamentale anche sotto il profilo dell’immagine che si vuol dare al porto di Giulianova, sulla scia peraltro di altre grandi realtà che hanno saputo dare un valore aggiunto ai territori.