Giulianova, lavoratori ex Giplast chiedono cassa integrazione a rotazione

Giulianova. I lavoratori della società PFC SPA di Giulianova (ex Giplast) hanno discusso nell’assemblea della giornata di ieri della difficile situazione in cui verte l’azienda.

 

I lavoratori hanno condiviso la posizione assunta dalla Rsa e dalla Segreteria FILCTEM CGIL di Teramo in merito alle criticità emergenti dalla repentina dichiarazione di esuberi da parte della PFC Spa dopo pochi mesi di attività da gestire con la Cassa Integrazione Straordinaria e dall’assenza di un vero piano di investimenti, in grado di rilanciare le attività in affitto dalla Giplast Group in concordato.

I lavoratori hanno richiesto un piano di rotazione dei lavoratori in Cassa Integrazione Straordinaria su criteri di equità e l’elaborazione di un piano di investimenti e di riorganizzazione della produzione e hanno conferito mandato alla Rsa e alla Segreteria FILCTEM CGIL di adottare idonee iniziative di verifica

La RSA e la Segreteria FILCTEM CGIL di Teramo si sono riservati eventuali iniziative di mobilitazione con il coinvolgimento dei lavoratori.

 

Gestione cookie