Giulianova%2C+la+Pro-Loco+%26%238220%3BVIVERE+IL+MARE%26%238221%3B+promesse+disattese+da+parte+dell%26%238217%3BAssessore+Marco+Di+Carlo+e+Sindaco+Jwan+Costantini+su+nostre+iniziative+%21
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/giulianova-la-pro-loco-vivere-il-mare-promesse-disattese-da-parte-dellassessore-marco-di-carlo-e-sindaco-jwan-costantini-su-nostre-iniziative.html/amp/

Giulianova, la Pro-Loco “VIVERE IL MARE” promesse disattese da parte dell’Assessore Marco Di Carlo e Sindaco Jwan Costantini su nostre iniziative !

A CONOSCENZA DEL TERRITORIO, PER TRASPARENZA E CREDIBILITÀ,

mentre ci rivolgiamo anche al Sindaco e all’Assessore al Turismo Marco Di Carlo

Oggi scriviamo giusto un piccolo appunto, per non dimenticare certi avvenimenti che attualmente sono ancora in accesa discussione nel direttivo della Pro Loco Giulianova e tra i soci.

All’inizio di quest’anno abbiamo proposto dei progetti in base alle forze disponibili, con invio Pec, all’amministrazione.

Progetti da noi ritenuti di vitale importanza che ci avrebbero CONCESSO di interagire con il territorio , alcune attività di gastronomia e l’ufficio Turistico IAT.

Per cominciare in estate 2022 era nostra intenzione offrire un adeguato servizio di noleggio bici presso l’ufficio IAT e lo stesso Assessore al Turismo sembrò di questa idea.

Abbiamo proposto anche un logico accordo, il ricavato del servizio sarebbe stato destinato a ulteriori e futuri progetti concordati da entrambe le parti.

Ne sarebbe potuta uscire un bel messaggio, con dati divulgati e una buona parola sulle nostre scelte e di chi ci amministra, ma nulla di tutto questo è stato concesso. Peccato per loro.

Alla nostra Pec, con l’elenco delle proposte abbiamo sottolineato la necessità di ricevere una risposta entro il 31 Marzo 2022.

Questo perché la ditta che ci avrebbe fornito delle bici doveva muoversi per tempo per ottenerle a sua volta e poi metterle nelle nostre mani.

Una seconda ragione è per il nostro bisogno di avere una conferma di interesse scritta e non solo verbale.

Per quanto riguarda il servizio noleggio bici il Comune si sarebbe preso l’impegno di coprire solo i costi vivi per ottenere le bici, un contributo in denaro che la Pro Loco avrebbe in buona parte dovuto anticipare nel rispetto della ditta di noleggio.

Poi, sempre per l’estate 2022, poiché tra i nostri obbiettivi c’è sempre stato il voler far espandere la Pro Loco, aggiungendo collaborazioni (e in questo l’amministrazione avrebbe dovuto aiutarci) abbiamo proposto un progetto di divulgazione servizi utili sul nostro territorio e un progetto pilota che avrebbe coinvolto inizialmente 12 attività Gastronomiche di Giulianova.

Dovevamo muoverci di molto anticipo per preparare i progetti e abbiamo atteso oltre la metà di Aprile per avere delle risposte alla Pec inviata al Comune, Pec messa a conoscenza dello stesso Assessore, ma il risultato è stato il nulla.

Questo infine, da inizio stagione estiva, nella comprensione che ormai più nulla avremmo potuto fare, avendo perso tempo nella invana attesa di risposte, ci ha portato a tutti noi della Pro Loco Giulianova a una scelta insindacabile.

Dopo che questa Amministrazione ci ha più volte dimostrato nell’arco dei primi 3 anni quale bassa considerazione ha della Pro Loco del suo territorio, offrendo un quasi inesistente e reale supporto, e una collocazione per un misero progetto l’anno, opportunamente siamo noi i primi a dire a loro (dopo le tante ore spese di volontariato, le dimostrazioni di disinteresse al profitto personale e i vari progetti realizzati con le nostre sole forze) facciamo a meno di voi, ma guardiamo al futuro pronti a rimetterci in campo più esperti e motivati di prima, dialogando con i prossimi pronti ad amministrare Giulianova.

Naturalmente al dialogo, se questo Sindaco e questo Assessore si ripresenteranno (onestamente siamo curiosi su cosa si inventeranno questa volta dopo il tradimento verso il popolo, i nostri Associati e soci Associazioni), già da adesso li invitiamo a non contattarci perché le promesse di chi ne deteneva il potere per farci lavorare nelle miglior condizioni possibili e nel buon senso non è per nulla credibile.

Abbiamo tanto altro da aggiungere, ma per il momento ci fermiamo qui.

VIVA LA PRO LOCO GIULIANOVA

Nota finale per l’Assessore Marco Di Carlo: questo scritto non è un comunicato stampa.

È il nostro metodo per mettere a conoscenza il territorio (tutto) cosa sta accedendo o è accaduto.

Questo lo diciamo per quell’accusa che tempo fa ci rivolse nel gruppo Giulianova Turismo “sono sei mesi che fate comunicati stampa contro di noi”.

Sa bene che è falso e naturalmente possiamo dimostrarlo.

Per quanto riguarda le accuse ricevute, le parole diffamatorie e l’arroganza dimostrata del Sindaco Jwan Costantini verso la Pro Loco Giulianova non creda che c’è ne dimenticheremo.