Giulianova. Oltre 80 persone multate (la metà per assembramenti), la chiusura per 5 giorni di un supermercato e 5 persone denunciate per vari reati.
Sono alcuni dei numeri dei controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di Giulianova durante il fine settimana di Pasqua, seguendo anche le direttive legate al rispetto delle norme anti-contagio.
Le attività pianificate in tal senso hanno consentito una grande operazione sinergica tra tutti i reparti territoriali della compagnia, il Norm di Giulianova e tutte le stazioni dipendenti. Nel corso dell’operazione capillare, che ha permesso il dislocamento sul campo di 190 pattuglie e l’impiego di 380 militari.
I numeri: complessivamente sono state controllate 725 persone e più di 500 veicoli; sono state sanzionate 83 persone di cui 39 per assembramento, 2 per non aver indossato la mascherina e ben 42 per essersi spostate dal luogo di residenza o domicilio senza giustificato motivo; sono stati controllati 127 esercizi commerciali e sanzionati 4 esercenti, di cui 3 perché consentivano la consumazione di bevande all’interno dei loro rispettivi bar, ed il titolare di un supermercato per mancato rispetto del protocollo di sicurezza Covid all’interno del locale. Per quest’ultimo è stata disposta la chiusura temporanea di 5 giorni per consentire il prescritto adeguamento alla normativa vigente in materia.
Denunce. Complessivamente sono state denunciate 5 persone alla Procura della Repubblica di Teramo:
un 28enne di Bellante per guida in stato di ebbrezza alcolica con rifiuto di sottoporsi al prescritto accertamento etilometrico, con conseguente ritiro della patente di guida;
un 22enne di Elice per guida senza patente in quanto mai conseguita;
un 65enne di Tortoreto per inosservanza al foglio di via obbligatorio;
due giovani di Pineto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di 14 grammi di marijuana, un grammo di hashish ed un bilancino di precisione, sottoposti a sequestro.
tre giovani, invece, sono stati segnalati all’autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Sul fronte della circolazione stradale, sono state elevate 19 contravvenzioni, sequestrate 5 autovetture in quanto sprovviste della copertura assicurativa, ritirate 2 patenti di guida e 5 documenti di circolazione.
Infine sono stati adottati dei provvedimenti a carico di 4 soggetti per i quali è stato chiesto alle autorità competenti l’applicazione delle misure di prevenzione dell’avviso orale e del foglio di via obbligatorio.