Giulianova, cade per colpa delle radici dei pini. Chiederà il risarcimento al Comune

Presenterà una richiesta di risarcimento danni di 3mila euro per essere caduta a causa del marciapiede dissestato in via Ruetta Scarafoni, la strada che costeggia il parcheggio a ridosso dell’ospedale di Giulianova.

Una donna di 57 anni di Roseto ha già dato mandato al suo legale di inoltrare la richiesta, con la dovuta documentazione (certificati medici e cartella clinica), al Comune di Giulianova annunciando appunto la richiesta di risarcimento. Il fatto è accaduto alcuni giorni fa e la donna stava camminando su questa strada che presenta un manto completamente dissestato.

E’ incespicata per un dosso causato dalle radici degli alberi che costeggiano la via e che sono presenti anche nel parcheggio accanto. Distorsione alla caviglia e impossibilitata a lavorare per un paio di settimane. L’episodio è accaduto nelle vicinanze dell’ingresso del Liceo Scientifico. La pratica, non appena arriverà in Comune dovrà essere presa in esame dall’ufficio legale che ha già a che fare con alcune richieste di risarcimento presentate da automobilisti che a causa di strade dissestate hanno riportato danni alle vetture.

Quella di Ruetta Scarafoni è una situazione che va avanti ormai da alcuni anni e che peggiora col passare del tempo. C’era in animo un progetto di rifacimento del manto stradale come era già accaduto per viale Orsini. Il tratto nord qui è stato completamente rifatto eliminando dossi e avvallamenti causati dalle radici dei pini.

Via Scarafoni era stata anche transennata per un periodo per evitare che auto e pedoni finissero in punti impraticabili. Le radici dei pini sono persino emerse in superficie a conferma che la situazione è piuttosto complicata. I lavori di sistemazione della strada però non sono mai stati eseguiti, né esiste ad oggi un progetto.

Impostazioni privacy