Giulianova. La Giunta regionale ha approvato la ripartizione dei fondi per l’ordinaria manutenzione dei porti e degli approdi, tra i Comuni di Giulianova, Vasto e San Vito Chietino, e la concessione di un contributo alla Provincia di Teramo, quale soggetto attuatore per le attività manutentive urgenti di ripristino delle barriere dell’imboccatura del porto di Roseto degli Abruzzi, per un importo complessivo di 320.000,00 euro.
Di questi fondi il Comune di Giulianova potrà beneficiare della somma di 150.400,00 euro, che verranno utilizzati per pianificare le attività di manutenzione dell’area portuale.
Soddisfatto il Sindaco Jwan Costantini, che ringrazia il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ed il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis.
“L’ennesima dimostrazione di attenzione nei confronti della nostra città ed in particolar modo del porto – dichiara il primo cittadino – riconoscendoci il ruolo di punto di riferimento marittimo nevralgico per l’intera provincia di Teramo. Un intervento regionale che arriva a pochi mesi dalla notizia del finanziamento dei 3 milioni ed 800 mila euro per la messa in sicurezza dell’area portuale”.