Dopo una serie di furti di attrezzature agricole registrati in provincia di Teramo, i carabinieri della compagnia hanno individuato i presunti responsabili grazie a servizi straordinari di controllo del territorio.
I militari di Montorio al Vomano unitamente a quella di Isola del Gran Sasso a conclusione delle attività di indagine, hanno fatto nelle scorse ore irruzione in due capannoni che erano nella disponibilità di due stranieri da tempo residenti a Montorio. Si tratta di R.B.P. di 42 anni e S.D.A. di 32 anni. Qui i militari hanno rinvenuto numerosi attrezzi (trattori, aratri, motocoltivatori ecc.) per un valore di circa 30.000 euro,tutta merce di cui i due uomini non avrebbero saputo spiegare la provenienza.
Dal riscontro delle denunce di furto, venivano contattate diverse persone che hanno riconosciuto gli attrezzi come quelli che gli erano stati rubati e pertanto di comune accordo con la magistratura è stato loro restituito il maltolto, mentre altri attrezzi sono ancora nella disponibilità dei carabinieri di Montorio che sono ancora alla ricerca dei proprietari.
I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà alla procura della repubblica presso il tribunale di Teramo.