Frana di Mezzanotte e risarcimento danni per neve: Cittadini in Comune interroga il Sindaco di Teramo

Il gruppo consigliare Cittadini in Comune torna a pungolare il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e l’assessore competente sul dissesto idrogeologico di contrada Mezzanotte.

Altra interrogazione riguarda i rimborsi per i danni subiti da infrastrutture e opere, in seguito alla nevicata di gennaio 2017.

In merito al primo punto, il gruppo torna a chiedere “per quale motivo il Comune non abbia provveduto ad affrontare in maniera integrale il fenomeno erosivo in parola” nonostante, sottolineano i consiglieri, siano state “quantificate da apposita CTU le somme necessarie al ripristino del dissesto in misura maggiore rispetto ai 200.000,00 euro stanziati dall’Amministrazione” e quando si prevede che vengano effettuati i lavori di ripristino dell’intervento e quelli di ripristino integrale della restante parte di intervento non ancora finanziato dal Comune.

(Leggi la replica del vice sindaco Giovanni Cavallari https://abruzzo.cityrumors.it/notizie-teramo/cronaca-teramo/frana-teramo-mezzanotte.html)

E sui danni delle nevicate i consiglieri intendono sapere “quante richieste risarcitorie sono pervenute al Comune di Teramo e quanti rimborsi sono stati effettivamente erogati”.

Impostazioni privacy