Flag Costa Blu: bando da 270mila euro per commercializzazione e trasformazione prodotto locale

Il Gruppo di Azione Locale nel settore della Pesca FLAG COSTA BLU ha pubblicato avviso pubblico della sua strategia che finanzierà l’Azione 1.1.1 “Supporto alla commercializzazione e trasformazione del prodotto locale”.

 

Tale azione è finalizzata al miglioramento ed all’integrazione della filiera della pesca attraverso l’incentivazione allo sviluppo di nuove attività di lavorazione, trasformazione e commercializzazione del prodotto e nuove iniziative imprenditoriali avviate, mirando così sia ad uno sviluppo della filiera ittica sia all’integrazione tra filiere produttive complementari dell’area FLAG Costa BLU. Beneficiari del Bando: Organizzazioni di produttori riconosciute – Micro, Piccole e Medie Imprese (PMI) – Associazioni di organizzazioni di produttori – Organismi di diritto pubblico nel territorio del Flag Costa Blu.

 

Il bando è consultabile al seguente link del Flag Costa Blu http://flag-costablu.it/bandi/avviso-azione-1-1-1-supporto-alla-commercializzazione-trasformazione-del-prodotto-locale/ Dotazione finanziaria assegnata: € 270.000 Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 10 settembre 2021. Il bando è finalizzato a finanziare soggetti pubblici e privati nei Comuni di Silvi, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro.

 

L’obiettivo chiave della strategia del FLAG Costa Blu è di contribuire alla rivitalizzazione dell’economia e delle comunità di pesca nell’area costiera della provincia di Teramo, incoraggiando gli attori pubblici e privati a una maggiore cooperazione. Responsabile del Procedimento e punto di contatto: dott.ssa Donatella D’Andrea e-mail:info@flag-costablu.it

Impostazioni privacy