Ha avuto luogo oggi, presso la Basilica Cattedrale Santa Maria Assunta di Teramo, il precetto natalizio delle Fiamme Gialle teramane.
La solenne funzione religiosa, che si è svolta alla presenza di numerosi familiari dei militari intervenuti, nonché con la partecipazione dei rappresentanti della locale Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia, è stata concelebrata dal vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, Lorenzo Leuzzi, e dal Cappellano Militare della Guardia di Finanza di L’Aquila, Don Luca Giuliani.
Nella chiesa, gremita di uomini e donne in divisa, gli officianti hanno rivolto gli auguri di un sereno natale ai partecipanti e alle loro famiglie, nonché un ringraziamento per l’operato quotidiano svolto al servizio dei cittadini e a tutela della legalità e della giustizia.
La funzione religiosa, nel corso della quale è stato celebrato il rito della Benedizione delle statuette del Bambino Gesù da collocare nel presepe, è stata accompagnata dai canti del coro formato da Allievi Marescialli appartenenti alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila e si è conclusa con un breve intervento del comandante provinciale di Teramo, Fabrizio Chirico, che ha formulato gli auguri a tutti i presenti, anche a nome del comandante regionale Abruzzo, Gen. D. Gianluigi D’Alfonso.