Ex Sadam, la sinistra giuliese avvia la raccolta firme per un consiglio comunale straordinario. Presentate due nuove proposte NOSTRI SERVIZI


Un teatro da 800 posti, più verde per qualificare la zona sud di Giulianova, la famosa ex Sadam, creando un nuovo centro in città.

Il Cittadino Governante e le altre forze della sinistra di Giulianova, con la partecipazione dell’associazione Demos, rilanciano la proposta di uno sviluppo diverso e più armonico delle aree dell’ex zuccherificio. In un dibattito pubblico illustrate le proposte che dovranno essere portate all’attenzione dell’amministrazione comunale, tenuto conto che la variante al piano di recupero per lo sviluppo di quella zona è stata già approvata, ma che non piace alla sinistra giuliese.
Le proposte che verranno illustrate ai cittadini sono chiare. Giulianova è una città policentrica perché può vantare più zone centrali. Ma ne manca una in via Trieste sud.
Sarà necessario il coinvolgimento dei cittadini per fare in modo che l’amministrazione comunale possa prendere in considerazione le proposte di modifica della variante al piano di recupero dell’ex Sadam, zona sud di Giulianova Lido. Necessarie almeno 500 firme per ottenere la convocazione di un Consiglio Comunale sulla questione. La petizione parte da subito e andrà avanti ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 21 con i banchetti allestiti in piazza Martiri Fosse Ardeatine. Il professor Carlo Di Marco, esperto costituzionalista e responsabile dell’associazione Demos per la Democrazia Partecipativa.
Fondamentale diventa la partecipazione dei cittadini. E soprattutto più firme verranno raccolte e meglio sarà perché l’iniziativa messa in campo avrà un peso specifico maggiore.

Impostazioni privacy