Teramo, ubriaco rischia di investire i pellegrini diretti a San Gabriele

Era in corso il consueto pellegrinaggio verso il santuario di San Gabriele quando alcuni agenti della Polizia Municipale di Teramo hanno evitato il peggio.

 

Lo scorso 4 agosto, alle 22.30, in località Villa Tordinia, infatti, un veicolo dall’andamento incerto che procedeva sulla SS 80 sembrava intenzionato a non fermarsi. La pattuglia dei Vigili Urbani, vista l’impossibilità di fermare l’auto, si è prontamente frapposta con il proprio mezzo di servizio impedendo che l’auto potesse investire i pellegrini.

Una volta fermato, il conducente dell’auto è stato sottoposto ad etilometro, con la verifica della presenza di un tasso alcolemico pari a 2,48. La Polizia Municipale ha pertanto proceduto al sequestro penale del veicolo ai fini della confisca ed il trasgressore sarà denunciato alla competente autorità giudiziaria.

Il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto elogia i Vigili protagonisti dell’episodio e si complimenta, in generale, con tutto il corpo dei Vigili Urbani che ancora una volta in questa situazione, ha dimostrato prontezza, capacità di intervento e professionalità; “qualità, queste, che quotidianamente vengono profuse a favore della città e dei cittadini, nonostante l’esiguità del personale cui fa da contraltare la quantità di servizi da espletare.

L’episodio di sabato sera”, conclude il Sindaco, “non fa che avvicinare sempre più i Vigili Urbani ai cittadini, elemento di cui un corpo come quello della Polizia locale non può fare a meno ed aspetto da cui neanche i cittadini possono prescindere, per una reciproca e costruttiva fiducia”.

Gestione cookie