Esplosione a Teramo, muore un uomo, ferita gravemente la moglie

Gravissimo incidente in serata, prima delle 20, in contrada Colle San Pietro, tra Miano e Sardinara a Teramo.

Un uomo di 65 anni, Piero Marino, pensionato, ha perso la vita in seguito ad una esplosione verificatasi in una sorta di capannone annesso ad una casa colonica. Il forte botto è conseguenza di una fuga di gas gpl, non è chiaro allo stato attuale se da una bombola o da una tubatura.

Ferita gravemente anche la moglie 60enne, trasferita dal personale del 118 e dalla Croce Bianca di Teramo all’ospedale Mazzini di Teramo: è in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita.

I vigili del fuoco, appena giunti sul posto, hanno verificato come l’esplosione si sia verificata in un fabbricato destinato a garage, con all’interno un locale adibito a cucinino di servizio.

In particolare la deflagrazione sarebbe avvenuta nella cantina al piano interrato dell’edificio e ha investito direttamente il proprietario 65enne. I vigili del fuoco hanno estratto l’uomo dall’interrato e lo hanno consegnato ai sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportarlo in ambulanza presso l’ospedale Mazzini, dove, poco dopo, è deceduto.

La forte onda d’urto ha divelto la copertura metallica del vano scala dell’edificio e ha sollevato il resto del tetto in pannelli metallici che ricadendo si è riappoggiato sulla pareti in muratura.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Teramo per i provvedimenti di competenza. L’edificio è stato posto sotto sequestro.

 

 

Impostazioni privacy