“Benché il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – non sia ancora interessato dalla presenza di soggetti positivi al Covid 19, abbiamo deciso di attivare il COC in fase di pre-allerta, così come previsto nella Circolare diramata dal Dipartimento di Protezione Civile regionale. Le ragioni che ci hanno indotto a fare questa scelta sono:
Nell’ordinanza – ha aggiunto il sindaco – sono individuati i responsabili dei vari servizi di vigilanza, di coordinamento delle attività di Protezione civile, di economato e approvvigionamento di beni necessari alle suddette attività di supporto, l’approvvigionamento di presidi medici quali mascherine e prodotti disinfettanti e le attività di assistenza alle famiglie poste in quarantena presso le proprie abitazioni che avranno come preziosi collaboratori i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa. Le riunioni congiunte le terremo, preferibilmente, utilizzando la chat web”.
Copia dell’ordinanza sindacale è stata inviata al Ministero degli Interni/Protezione Civile (Prefettura e Questura), alla Protezione Civile della Regione Abruzzo, al Comando dei Carabinieri di Silvi e alle organizzazioni di Volontariato di Silvi Protezione civile e CRI.
Le sedi operative saranno aperte dalle 8.00 alle 14 dal lunedì al sabato e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00. I numeri per i contatti telefonici sono: 0859357223 (sede operativa principale presso Comando Polizia Locale) e per la sede distaccata di viale Po 085 9357332 oppure 085 9357347 e 085 9357346 nelle ore di apertura delle stesse. Queste le mail dedicate: comunesilviemergensacovid19@gmail.com; polizialocale@pec.comune.silvi.te.it.
Ordinanza N. 12 del 10.03.2020