Due pensionamenti e un nuovo piano del personale al Comune di Silvi

Silvi. L’amministrazione comunale e il personale al completo hanno partecipato questa mattina alla consegna di una targa ricordo a due dipendenti che hanno concluso la loro carriera lavorativa presso il Comune di Silvi per godersi la meritata pensione.

Si tratta di Cesare Varani, che per 37 anni è stato la colonna dell’Ufficio Pubblica Istruzione, Turismo e Cultura e di Enzo Chiavaroli per 31 anni agente di polizia locale attento e scrupoloso.

“Oggi non salutiamo solo due da poco ex dipendenti – ha detto il sindaco Andrea Scordella – ma due autentici amici che con il loro impegno e la loro professionalità hanno dato tantissimo all’ente e alla città, dove hanno trascorso tantissimi anni di proficuo lavoro svolto sempre con rigoroso impegno e piena disponibilità verso i cittadini. Sono stati un punto di riferimento sia per noi amministratori, vecchi e nuovi, sia per tutti i cittadini che hanno avuto modo di apprezzarne le doti professionali ed umane. La folta presenza a questa cerimonia di colleghi sta a dimostrare, se ne ce fosse ancora bisogno, la stima e l’affetto che godevano i due neo pensionati”.

Intanto il Servizio Personale comunale sta mettendo a punto il piano di risistemazione dell’organico, che negli ultimi anni si è ridotto per via dei pensionamenti. “Nell’attesa dell’approvazione del bilancio – ha annunciato il vice sindaco delegato al Personale Fabrizio Valloscura – in giunta abbiamo già approvato il Piano triennale del fabbisogno del personale con il quale intendiamo ripianare la perdita per cessazione dal lavoro di diverse figure professionali, per le quali stanno uscendo in questi giorni i primi bandi. Nello specifico, nel Piano sono previste l’assunzione di due agenti di Polizia locale, un istruttore direttivo contabile, un farmacista, un istruttore direttivo per l’ufficio Manutenzioni, un istruttore direttivo tecnico per l’area Urbanistica/Edilizia/Ambiente, un istruttore tecnico informatico e un operaio. A queste assunzioni si aggiungono otto estensioni di orari che da part time passeranno a full time”.

Il sindaco, il vice sindaco e gli amministratori presenti Giuseppina Di Giovanni e Adamo Costantini, hanno colto l’occasione per formulare gli auguri di Pasqua a tutti i dipendenti presenti.

Impostazioni privacy