Di Saverio, il chirurgo apprezzato da tutti originario di Colonnella

Colonnella. Ha natali tutti abruzzesi, di Colonnella, era è considerato uno dei chirurghi più bravi e titolati in Italia.

Una vera e propria eccellenza nel mondo sanitario, certificata anche dalle diverse pubblicazioni scientifiche che portano la sua firma.

Il professor Salomone Di Saverio, infatti, è considerato uno dei 5 chirurghi italiani più titolati. Sangue colonnellese, figlio di genitori molti amati e scomparsi di recente, si è laureato a Bologna nel 2002 e il 22 luglio 2021 è stato nominato primario-direttore della UOC Chirurgica dell’ospedale di San Benedetto del Tronto, “Madonna del Soccorso”. In poco tempo si è fatto apprezzare in massimo grado insieme alla sua équipe compiendo anche interventi che, a sentire i racconti degli interessati, vengono giudicati miracolosi.

 

Il curriculum del professor Di Saverio è ricco pure per dei riconoscimenti ottenuti all’estero, con esperienze maturate in Australia, in Sudafrica e finanche nella prestigiosa Università di Cambridge. In Italia si è fatto valere a Bologna e a Varese, dove ha operato per un significativo arco di tempo. Il rientro in Italia, nella sua terra, è stata anche la conseguenza dell’affetto che ha sempre nutrito per i genitori che hanno visto la sua presenza al loro fianco specie nella fase terminale della loro vita.

Impostazioni privacy