Da Torano Nuovo al deserto del New Mexico per visitare lo Spaceport America FOTO

Il giornalista toranese Biagio Cimini sta realizzando, in questi giorni, un fotoreportage nel sudovest degli Stati Uniti.

 

Durante l’intenso tour di due settimane, che lo ha portato a toccare numerosi punti d’interesse riguardanti la storia dell’esplorazione spaziale e della missilistica, Cimini ha avuto l’opportunità di entrare nel nuovissimo spazioporto denominato “Spaceport America”.

Questa struttura avveniristica è la prima al mondo ad essere dedicata esclusivamente ai voli nello spazio e si trova in un luogo molto remoto e inaccessibile dello Stato del New Mexico, nei pressi di un’area gestita dall’esercito americano.

Prossimamente, dalla lunghissima pista d’atterraggio di Spaceport America denominata “Spaceway”, la compagnia privata Virgin Galactic porterà con regolarità i turisti nello spazio, grazie ad un velivolo molto speciale chiamato “Spaceship Two”, aprendo così le porte dei voli spaziali a chiunque sia disposto a pagare il biglietto offerto da Virgin che ora costa circa 250.000 dollari. Le prenotazioni sarebbero già quasi 700. Biagio Cimini è dunque uno dei primissimi italiani a visitare la Spaceport America.

Gestione cookie