Brutta giornata per una ventina di pendolari che stavano percorrendo la statale 80 a bordo di un autobus della Tua.
Lo stesso, prima di arrivare a Montorio al Vomano, si è fermato intorno alle sette di questa mattina per un guasto tecnico, costringendo gli occupanti, soprattutto studenti che stavano raggiungendo Teramo, a dover scendere tra temperature polari ed in attesa poi di un passaggio per tornare a casa.
L’episodio fa sbottare il sindaco di Crognaleto Giuseppe D’Alonzo, considerato che il bus in questione collegava il territorio a Teramo. “Niente di più prevedibile – tuona il primo cittadino – se si considera che le condizioni dei pullman messi a disposizione per la nostra tratta montana sono assolutamente inaccettabili. Si tratta di mezzi vetusti, dove addirittura piove all’interno e per niente in linea con le norme sulla sicurezza stradale”.
Il sindaco indirizza la protesta al presidente Tua, Tullio Tonelli, al Governatore della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso ed al sottosegretario alla Presidenza della giunta regionale, Camillo D’Alessandro. “Si chiede un intervento immediato, perché i nostri territori sono già stati duramente colpiti dal sisma. C’è bisogno di un servizio dignitoso”.