A Silvi ci sono 11 nuovi casi (di cui due minorenni) di positività al Covid. E il totale sale così, a detta del primo cittadino Andrea Scordella, a 78 cittadini che hanno contratto il virus.
“Le chiusure temporanee delle classi scolastiche sono misure precauzionali anche per non dare modo al virus di generare possibili focolai, dando tempo così alla ASL di tracciare e monitorare con i tamponi ufficiali la situazione scolastica. Chiarisco che solo la ASL competente certifica attraverso i propri tamponi lo stato di positività conclamata, dunque chiunque utilizzi tamponi clinici in strutture private dovrà necessariamente al contempo attivare con il proprio medico di base le procedure ufficiali”, ribadisce Scordella.
“La situazione è delicata, perciò bisogna comprendere che i tempi di attesa si allungano per l’intervento tempestivo delle ASL, anche in considerazione della mole di tamponi che si stanno eseguendo in questo periodo. Chiediamo a tutti i cittadini di utilizzare buon senso e di rispettare le misure previste dall’ultimo DPCM”.