E di un clima, quello che accompagna le vacanze, fatto anche di una condivisione, che in epoca Covid, necessariamente viene meno.
E’ stata una decisione sicuramente sofferta, ma alla fine ha prevalso la linea della cautela e della sicurezza. L’Hotel Maxim’s di Villa Rosa per l’estate 2020 resterà chiuso. Mentre a vari livelli si scruta l’orizzonte e si prova a rimettersi in moto, la proprietà della storica struttura del lungomare di Villa Rosa, prossima a festeggiare i 50 anni di attività (nel 2021), ha dato appuntamento al prossimo anno.
La proprietà della struttura ricettiva ha comunicato ai tanti ospiti che avevano già prenotato la vacanza, a prescindere poi da quello che sarebbe stato l’andamento dell’emergenza sanitaria, la propria volontà.
Poi ha affidato alcune considerazioni al profilo social.
“Le motivazioni che ci hanno portato a questa decisione così triste sono frutto di ragionamenti strazianti basati sulla lettura e rilettura delle direttive generali che saranno attuate nel settore del turismo per controllare il contagio del virus Sars COVID-19”, si legge.
“Cari clienti, questa non sarà una vacanza, bensì un periodo di limitazioni e divieti per garantire la vostra e la nostra sicurezza.
Per rispettare le regole e garantire la sicurezza verrà meno lo spirito di gioia e felicità che ha sempre caratterizzato i vostri giorni a Villa Rosa perché costretti a rinunciare ai servizi che più amate: piscina, animazione, tuffi al mare, giochi sulla spiaggia, chiacchere a bordo piscina e tutto quello che da sempre ha reso le vostre vacanze un momento di felicità.
Abbiamo deciso in tutta onestà di anteporre la vostra sicurezza e di tutti i nostri dipendenti al desiderio di riaprire e di concentrarci già da ora per la stagione 2021.
Siamo persone anche noi, ci fregiamo di essere persone coscienziose e dedite al senso del dovere ma prima del guadagno viene il senso di rispetto doveroso nei vostri e nei confronti del nostro staff”.
L’Hotel Maxim’s, anche se con un alone di grande tristezza, ha già dato appuntamento ai propri clienti all’estate del 2021, quando sarà festeggiato il traguardo del cinquantennale di attività.
Nelle scorse settimane, sempre per le stesse ragioni, anche l’Hotel Olimpic (altra struttura di riferimento per il movimento turistico a Villa Rosa), aveva deciso di non aprire per l’estate e di posticipare tutto al 2021.