Sant’Omero. Un hub vaccinale sarà aperto, nei prossimi giorni anche a Sant’Omero e servirà l’entroterra della Val Vibrata.
La Asl di Teramo, di concerto con il sindaco Andrea Luzii, ha individuato una ulteriore postazione territoriale per dare supporto all’intensificazione delle terze dosi del vaccino anti-covid. L’hub sarà allestito nella sala conferenze del Comune, realizzata da poco.
Nel frattempo, nelle ultime ore, preoccupa anche la crescita dei contagi a Sant’Omero. Il sindaco Andrea Luzii nel comunicare l’incidenza del contagio a livello cittadino (75 positivi, 2 dei quali ricoverati) ha annunciato che Sant’Omero per una settimana sarà sotto monitoraggio da parte della Regione.
“Qualora il monitoraggio della nostra situazione dovesse continuare con l’aumento incontrollato dei casi, purtroppo, saremo sottoposti, già a partire dalla prossima settimana, a provvedimenti di chiusura di attività e luoghi di socializzazione con gravi danni per tutta l’economia cittadina, in un periodo dell’anno così importante”, commenta il sindaco.