Sorpresi mentre “succhiavano” gasolio da due furgoni della Poliservice posteggiati dinanzi ad una degli stabilimenti della società che si occupa del ciclo integrato dei rifiuti.
Due fratelli di Corropoli (E.S. di 27 anni e K.S. di 19(, la scorsa notte sono stati arrestati dai carabinieri della locale stazione per furto aggravato. Le attività di controllo del territorio, infatti, ha portato i militari di Corropoli a seguire le tracce dei due fratelli che avevano rubato, da due mezzi meccanici in sosta, circa 50 litri di gasolio ed erano in procinto di riempiere altre cinque taniche dello stesso volume.
I due, con un coltello, avevano reciso il tubo di collegamento e spillato poi il carburante. I carabinieri li hanno sorpresi sul fatto e dunque è scattato l’arresto. I due fratelli hanno trascorso la notte nella camera di sicurezza della caserma dei carabinieri di Alba Adriatica in attesa dell’udienza di convalida.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre sono in corso ulteriori indagini per furti della stessa natura che si erano verificati nella stessa azienda nei mesi scorsi.
Aggiornamento. Gli arresti sono stati convalidati e i due fratelli sono stati rimessi in libertà con obbligo di firma per due volte al giorno. Per maggiore dei fratelli, è stato anche disposto l’obbligo di dimora con la prescrizione di rimanere a casa in orari serali, ossia dalla 22 alle 6 di mattina.
Ringraziamenti. Per l’operazione dei carabinieri arriva il ringraziamento ufficiale da parte della dirigenza della Poliservice, che si complimenta per il lavoro svolto dai militari della stazione di Corropoli e della compagnia di Alba Adriatica.