Sono prossimi a partire gli interventi, già durante la settimana, per una spesa di 150mila euro, sul tratto di Vibrata che attraversa il territorio di Corropoli e nella fattispecie nella zona industriale. Interventi previsti nella zona di via Trigno, dove nel recente passato il torrente ha eroso dei tratti, creando dei danni a delle infrastrutture (strada comunale e illuminazione pubblica) e a delle aziende.
A comunicare l’apertura del cantiere è l’assessore regionale Dino Pepe.
“Continuano così le azioni concrete di tutela del territorio”, sottolinea Pepe, “della popolazione residente e delle imprese che hanno sempre avuto un ruolo attivo nella segnalazione di tratti particolarmente a rischio erosione e che necessitavano di interventi urgenti e non rinviabili.
Un metodo di concertazione che ha visto ancora una volta la proficua collaborazione del Genio Civile sempre disponibile all’ascolto delle criticità e all’individuazione di utili soluzioni”.
I lavori in programma a Corropoli fanno il paio con l’analogo intervento, perfezionato a primavera nella zona del Lago Verde a Sant’Omero, dove sono stati investiti ulteriori 150mila euro per il ripristino delle sezioni di deflusso del Vibrata.