Corropoli, diventa “città che legge”: il riconoscimento del Ministero

Corropoli è tra gli otto comuni abruzzesi che si sono guadagnati il titolo di “città che legge” 2018-2019. Qualifica che è stata riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

 

Il riconoscimento del “Centro per il libro e la lettura”, in collaborazione con ANCI, è indirizzato a quelle amministrazioni comunali che hanno dimostrato l’esistenza di numerose buone pratiche nell’ambito della promozione della lettura.

L’iniziativa intende favorire un processo di valorizzazione del lavoro che le municipalità svolgono per favorire la crescita culturale delle comunità attraverso la diffusione della lettura.

La qualifica di “Città che legge” consentirà a ciascun Comune di partecipare ai bandi per l’attribuzione di contributi economici, premi ed incentivi che il Centro per il libro e la lettura di volta in volta predisporrà per premiare i progetti più meritevoli.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Umberto D’Annuntiis e dall’assessore Alessia Lupi, che ha promosso le iniziative e ha curato tutto l’iter per il riconoscimento.

 

 

 

Gestione cookie