Sarebbe l’elevata velocità, che poi ha innescato il tutto, la causa del grave incidente stradale che si è verificato in serata a Corropoli, lungo il tracciato della Statale 259. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto e i carabinieri di Martinsicuro.
Per cause in corso di accertamento da parte dei militari dell’Arma, le tre auto – una Volkswagen Polo, condotta da un uomo di circa sessant’anni, una Suzuki Swift guidata da da una donna di quarantanove anni e una Toyota GT, con alla guida un ragazzo — si sono scontrate violentemente all’altezza del bar Metrò.
I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario impegnato a soccorrere i tre conducenti rimasti feriti a seguito dell’impatto e a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti.
A causa dei traumi riportati nell’incidente, i conducenti delle auto sono stati trasportati presso l’Ospedale di Sant’Omero con un’ambulanza del 118 di Alba Adriatica, ma le loro condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni.
Durante le operazioni di intervento la strada è rimasta chiusa al traffico veicolare. Il traffico, in quel tratto è stato in parte deviato sulla viabilità alternativa in modo da snellire l’intenso traffico che l’incidente ha causato.