Coronavirus Teramo, la richiesta della Cgil: tamponi per tutti gli operatori del Mazzini

Teramo. La Cgil di Teramo, questa mattina, ha chiesto alla Asl di Teramo di prevedere i tamponi per tutti i lavoratori che operano nell’ospedale di Teramo e non solo per il personale sanitario.

 

“I presidi ospedalieri oltre ad essere luogo di lavoro dei dipendenti ASL sono luoghi di lavoro per i lavoratori delle ditte di pulizia, distribuzione pasti”, si legge in una nota della Cgil di Teramo, “manutenzione degli impianti, cooperative sociali, guardarobieri e addetti alla biancheria, in somministrazione, stesso personale che spesso opera e interagisce con più unità operative. Pertanto riteniamo doveroso chiedere di estendere l’effettuazione dei tamponi per la diagnosi

della possibile infezione da Covid-19 a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori operanti nei presidi, disposizione questa che riteniamo fondamentale per la tutela della salute degli stessi, per il contenimento della diffusione del virus ed un importante contributo per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”

Impostazioni privacy