Pineto. Dopo l’ultimo aggiornamento risalente allo scorso 3 aprile, il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, è tornato a parlare alla cittadinanza rimasta in attesa di informazioni sulla situazione in città.
Sono saliti a 42 i casi di positività al Covid-19 e 6 sono stati i decessi legati al virus. Si è inoltre in attesa del risultato del tampone effettuato su due concittadini deceduti nei giorni scorsi. Le persone in quarantena sono invece 45: questa, come è noto, è una misura disposta dalla Asl per coloro che hanno avuto stretti contatti con persone positive accertate, siano esse ricoverate o isolate a domicilio, e quanti sono sintomatici.
Ancora nessun risultato dei test effettuati, in via precauzione, ai lavoratori nel settore alimentare. I tamponi sono stati richiesti perchè tra di loro potrebbero esserci degli asintomatici che rappresenterebbero un rischio per i fruitori dei loro servizi, oltre che per le loro famiglie.
“Anche se in questi giorni, a livello nazionale e regionale, stiamo assistendo a un rallentamento della curva dei contagi”, scrive il Sindaco, “l’invito resta quello di restare a casa. Non è tempo di abbassare la guardia, occorre senso civico e senso di responsabilità. Questa è la strada da percorrere per sconfiggere al più presto questo virus e ritrovare le nostre libertà”