Coronavirus Pineto, arrivato il risultato di diversi tamponi: i contagiati sono 35 VIDEO

Pineto. Il Sindaco Robert Verrocchio aveva già anticipato che si era in attesa di diversi tamponi il cui risultato (che arriva dopo circa 5 giorni) avrebbe fatto alzare il numero dei contagiati e così è stato: alla data del 30 marzo, i positivi al Covid-19 a Pineto sono 35.

 

Dei 16 nuovi casi, la maggior parte sono cittadini che sono stati a stretto contatto con i primi contagiati. Altri invece sono nuovi positivi e le zone da cui provengono sono diverse. Tutti i positivi sono comunque monitorati dalla Asl che si occuperà, quale autorità competente, di tracciarne i contatti.

Rinnovando la fiducia nelle autorità sanitarie, il Sindaco fa sapere di aver chiesto ed ottenuto dalla Asl di Teramo la possibilità di effettuare, a scopo precauzionale, tamponi a tutti quelli che, ad esempio per lavoro (farmacisti, Polizia, volontari, chi lavora in sportelli e attività commerciali…), sono in stretto contatto con il pubblico. I test si effettueranno nei prossimi giorni proprio a Pineto e, negli stessi giorni, saranno effettuati anche quelli a domicilio, laddove vi fossero tamponi ancora non eseguiti.

Verrocchio annuncia anche che il Premier Conte ha stanziato 114mila euro in aiuto alle famiglie più bisognose del Comune di Pineto. A giorni si conosceranno i dettagli dell’avviso a cui, se i requisiti lo consentono, si potrà rispondere.

Lutto nazionale.
Il Comune di Pineto aderisce all’iniziativa di solidarietà promossa dall’ANCI esponendo oggi, 31 marzo, la bandiera a mezz’asta per esprimere il lutto di tutta la nostra cittadina ed onorare le vittime del Covid-19. Alle ore 12 il Sindaco Robert Verrocchio, invitando tutto la cittadinanza a fare lo stesso nelle proprie abitazioni, osserverà un minuto di silenzio a nome di tutta la cittadinanza davanti al Comune, sede del Municipio.

 

Gestione cookie