In un frangente di logica preoccupazione per la cittadinanza, il sindaco Laurenzi torna ad invitare alla tranquillità, ma al rispetto di tutti quelli che sono i comportamenti da rispettare.
“Auguro ai nostri concittadini una pronta guarigione e ci stringiamo a loro con tutto l’affetto possibile in questo momento”, scrive Laurenzi.
“Ricordo che il personale del servizio sanitario è preposto all’indagine epidemiologica quindi contatta tutte le persone che sono state a stretto contatto con i positivi al virus e ravvisata la necessità, la stessa Asl, avvia la sorveglianza sanitaria e l’isolamento fiduciario, l’operatore sanitario esercita la sorveglianza attiva durante l’isolamento.
Questa mappatura è fondamentale come è cruciale rispettare il divieto di uscire di casa se posti in quarantena.
Raccomando: qualora ognuno di noi ravvisi delle sintomatologie influenzali contattiamo il medico o la Asl al telefono senza spostarci di casa e non accogliamo in casa nessuno.
Non siete soli non siamo soli: invito tutti coloro che hanno bisogno di qualsiasi cosa a contattarmi o a contattare altri amministratori comunali, cercheremo come sempre di rispondere a tutti.
“Solo con la responsabilità individuale, di ciascuno di noi, usciremo da questa emergenza sanitaria, abbiate forza e fiducia”, conclude il sindaco.
La pazienza è la prima delle vittorie. Le nostre rinunce silenziose in questo silenzio colmo di solitudine, di ansia, di paura e angoscia, non sono prive di importanza perché oggi quello che veramente conta siamo noi”.