Coronavirus Atri, il dato è stabile: 42 i cittadini positivi al virus

Atri. Il primo cittadino, Piergiorgio Ferretti, è tornato a parlare alla cittadinanza in un video messaggio dove fa il punto della situazione.

Per il secondo giorno consecutivo, ad Atri non ci sono nuovi casi positivi. Il bilancio rimane quindi stabile a 42 cittadini residenti nel territorio comunale, di cui 2 sono in ospedale, 32 in isolamento domiciliare, 5 sono stati dimessi e 3 vittime. Oltre a questi, si contano oltre novanta persone in quarantena.

Il Sindaco spiega inoltre che ci sono diverse famiglie ancora in attesa del tampone. Alcune di queste presentano i sintomi tipici del virus per cui, anche senza il risultato del tampone, sono stati messi in contatto con i medici del Covid Hospital atriano per la terapia del Coronavirus.

Altra informazione importante è che nei prossimi giorni saranno effettuati i tamponi sulle persone in stretto contatto con la collettività (esercenti di attività commerciali, vigili urbani…). L’analisi sierologica, a cui si era già interessato il Sindaco Ferretti, non sarà invece svolta.

Non è mancato il tempo per ringraziare gli operatori del San Liberatore, convertito in Covid Hospital oggi oggetto di un servizio in televisione: “ci inorgoglisce la grande professionalità e l’umanità di medici, infermieri e di tutto il personale dell’ospedale”.

Impostazioni privacy