Coronavirus, a Teramo prelievi di sangue a casa per situazioni indifferibili

Questa mattina il vicesindaco di Teramo Giovanni Cavallari ha raggiunto un accordo con il direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia, e con il direttore dell’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) dott. Ceci, a favore delle persone, in particolare anziani, che hanno necessità di recarsi con frequenza ad effettuare prelievi indifferibili di sangue.

Nello specifico l’intesa riguarda l’esame PT PTT INR, per effettuare il quale gli interessati erano fino ad ora obbligati a recarsi nell’ambulatorio specifico della ASL. In virtù dell’intesa raggiunta stamane, non sarà più necessario muoversi da casa.

La procedura, cui si ricorrerà ovviamente per il solo periodo dell’emergenza Coronavirus, prevede che la richiesta di prelievo debba essere effettuata dal medico di base dell’interessato il quale la inoltrerà al COC; da quest’ultimo l’istanza verrà comunicata all’ADI, che provvederà a sua volta ad inviare nella residenza dell’interessato un infermiere specializzato ed autorizzato ad effettuare appunto il prelievo. 

 

Impostazioni privacy