Controlli stradali in provincia di Teramo: ritirate 11 patenti di guida per guida in stato di ebbrezza

Teramo. Undici patenti ritirate nel corso di controlli stradali, per il ponte del 25 aprile, sulla strade della provincia di Teramo. I carabinieri delle compagnia di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica, infatti, nelle ultime ore hanno effettuato una serie di controlli sulle principali arterie stradali, soprattutto in orari notturno con l’uso dell’etilometro.

Il servizio, che si è sviluppato principalmente nelle città di Teramo e nei comuni rivieraschi, è stato effettuato a mezzo delle stazioni dipendenti e delle aliquote radiomobili ed ha portato all’individuazione di diversi autisti che si erano messi alla guida dei propri mezzi pur avendo fatto uso di alcolici.

A Teramo i carabinieri della locale compagnia tra le auto fermate hanno individuato tre conducenti che sono risultati positivi al test dell’alcol. Nel corso dei controlli due soggetti sono stati trovati a Teramo nonostante la loro presenza in città fosse inibita in forza di un divieto di dimora seguente a un provvedimento giudiziario. Ambedue sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.

A Giulianova sono stati sorpresi cinque conducenti risultati positivi, tra questi un giovanissimo e fresco di patente di guida aveva un tasso alcolemico di circa 2 G/L, inoltre un altro oltre ad essere positivo all’alcool deteneva in auto una modica quantità di stupefacenti (cocaina) tuttavia si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento circa l’assunzione di stupefacenti e pertanto denunciato per guida in stato di ebrezza e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’assunzione di stupefacenti, contestualmente è stato segnalato alla Prefettura di Teramo quale assuntore di stupefacenti. Nel corso del servizio un uomo è stato trovato alla guida di un’auto sprovvisto della patente di guida in quanto mai conseguita.

Ad Alba Adriatica sono stati riscontrati tre automobilisti che si erano posti alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge.
In tutti i casi i conducenti sono stati privati della patente di guida.

Impostazioni privacy