Colonnella. Una domenica decisamente particolare, a difesa dell’azienda nella quale lavorano e dalla quale attendono al momento il pagamento di tre stipendi arretrati.
All’ora del pranzo domenicale, dinanzi ai cancelli dell’ATR di Colonnella, viene offerta pasta asciutta, arrosticini e salsicce. Una sorta di pranzo solidale a coloro che in un giorno di festa sono andata a dare sostegno e appoggio ai lavoratori dell’azienda che opera nel campo delle lavorazioni in carbonio, in sciopero permanente. E in maniera altrettanto ironica, dedicato un applauso alla politica assente nella soluzione della vertenza.
In mattinata c’è stata la visita del parroco di Colonnella, don Dino Straccia. Presenti, tra gli altri anche i ragazzi della Casa del Popolo di Giulianova che in segno di solidarietà hanno portato viveri e bevande.
Le organizzazioni sindaci attendono il nuovo vertice in Regione, fissato per il prossimo 4 marzo, per la questione degli ammortizzatori sociali. Ma per quanto concerne l’attualità, ossia gli stipendi arretrati, origine dello sciopero e presidio, potrebbero essere promosse altre iniziative.