La proposta prende forma dalle parole di Antonio Di Murro, nuovo presidente della storica azienda che opera nel polo del carbonio, dopo il confronto (a colpi di comunicati stampa), avuto con il consigliere regionale, ed ex assessore, Dino Pepe.
“Come azienda posso dire che non ci sentiamo affatto sotto attacco ma anche, va detto, che nessuno – da destra o da sinistra – deve permettersi di strumentalizzare ciò che accade dentro casa nostra”, sottolinea in una nota.
“Riguardo l’invito a venirci a trovare, voglio esprimere tutta la mia personale gioia nell’aver letto che il consigliere Pepe ha accettato e presto ci farà visita, il che onora e nobilita la nostra realtà. Colgo quindi l’occasione per estendere lo stesso invito a tutti i rappresentanti istituzionali eventualmente interessati a conoscere l’ATR Group S.r.l. più da vicino: la nostra azienda ha le porte aperte e non ha nulla da nascondere a nessuno, saremo felici di avervi come ospiti. Ogni visita delle istituzioni è per noi gradita, visto che ci permette di parlare direttamente ai rappresentanti dei cittadini e del territorio mostrando loro, in forma diretta e senza intermediari, quali sono i progetti che la nuova proprietà ha in animo per il sito produttivo e per i suoi dipendenti.
Perciò sono felice che, dall’appello di Pepe alla Regione e dalla mia prima replica, si sia innescato un dialogo positivo, dal quale non potrà che venire il meglio per tutte le parti interessate: proprietà, lavoratori e loro rappresentanze”.