Cologna Spiaggia, palestra e pista ciclabile: il sindaco Di Girolamo annuncia nuove assemblee (NOSTRO SERVIZIO)

Palestra e pista ciclabile. Saranno questi i temi di altre due assemblee pubbliche che l’amministrazione comunale di Roseto organizzerà con i cittadini di Cologna Spiaggia.

Dopo quella di una settimana fa che ha visto la partecipazione di numerosi colognesi interessati ai lavori di messa in sicurezza degli argini del fiume Tordino, il sindaco Sabatino Di Girolamo ha annunciato che ci saranno altri appuntamenti con la cittadinanza. Perché i temi da affrontare sono assolutamente interessanti.

La partecipazione popolare alle assemblee in qualche modo ha dato l’input al Comune rosetano di andare al confronto con i cittadini che hanno messo in evidenza le criticità sia per quanto riguarda la pista ciclabile, sia per ciò che concerne la palestra che non viene ancora realizzata.

Ma mentre per il percorso riservato a bici e pedoni si è già deciso di intervenire apportando delle modifiche ed altre sono attese nel momento in cui la Regione concederà un contributo di 200mila euro per l’asfalto ecologico all’interno della Riserva del Borsacchio, per la palestra ancora non si conoscono i termini esatti. Il sindaco ha assicurato che a stretto giro, forse già entro fine mese, proprio sulla palestra ci sarà un’assemblea con i colognesi.

Due le soluzioni in campo. La prima prevede la costruzione della struttura dove oggi c’è un parco pubblico, soluzione questa, elaborata dalla vecchia amministrazione. L’altra invece prevede la realizzazione della palestra su un’area privata messa a disposizione da alcuni proprietari di terreni nell’ambito della realizzazione di un sub comparto.

Da capire in questo caso i tempi tecnici di attuazione del sub comparto, visto che in base ad un accordo di programma stipulato a suo tempo con la cooperativa che sta realizzando il nuovo complesso residenziale in via Defense, la palestra deve essere costruita entro il 2019.

Gestione cookie