Il comitato pro palestra di Cologna Spiaggia torna sul delicato argomento che tiene banco ormai da diversi mesi, se non addirittura da anni.
Nonostante le promesse fatte dall’amministrazione comunale di Roseto circa la scelta del sito su cui realizzare la struttura, ad oggi nella popolosa frazione l’edificio non è stato ancora costruito. C’è preoccupazione tra i genitori dei bambini. Andrea Di Stanislao, presidente del comitato e responsabile di Azione Politica è tornato a porre l’attenzione sulla palestra.
Il vecchio progetto prevedeva la realizzazione della palestra dove oggi sorge il parco pubblico, a ridosso della scuola di Cologna. La nuova amministrazione ha deciso di modificare il piano di intervento, individuando una nuova area attraverso la realizzazione di un sub comparto che prevede da parte di alcuni privati la cessione del terreno su cui realizzare l’opera.
I lavori sono a carico della Cooperativa Città Futura nell’ambito di un accordo di programma che ha permesso la realizzazione di un complesso residenziale in via Defense. Accordo vantaggioso per il Comune perché prevedeva anche la nuova piazza Redipuglia sempre a Cologna ma che ha una scadenza, il 31 dicembre 2019. Entro quella data bisogna di fatto costruire la palestra.