Cologna Spiaggia, emergenza coronavirus. Il bel messaggio di don Erì FOTO/VIDEO

“Ci sono popoli che vivono insieme, stanno insieme e continueranno INSIEME”. Prendi la bandiera della tua nazione e mostra la tua solidarietà e collaborazione. #insiemeiorestoacasa

E’ il bel messaggio che il parroco di Cologna Spiaggia, don Erì di origini brasiliane, ha voluto trasmettere ai suoi parrocchiani. Popoli distanti, ma uniti in un grande abbraccio facendo sventolare la bandiera in un momento così difficile per via dell’emergenza coronavirus. Ancora una volta il sacerdote ha mostrato il suo essere estroso, veicolando un messaggio importante.

Il parroco poi con l’hashtag ricorda che bisogna restare a casa. Si sta per raggiungere il picco dei contagi. Gli esperti parlano del 18 marzo quale data possibile per la “massima espressione” del covid19, dopo di che ci dovrebbe essere un calo fisiologico dei contagi se tutti continueranno ovviamente a rispettare le norme contenute nel DPCM: restare a casa e uscire solo per questioni davvero indispensabili.

Nel frattempo però, le famiglie che hanno in casa la bandiera tricolore, la mostrassero al vento, fuori dai loro balconi, mostrando anche l’orgoglio italico nei confronti di quei Paesi che all’inizio hanno deriso l’Italia per la storia del coronavirus, come la Francia, la Germania, l’Inghilterra e che oggi si trovano a combattere la stessa battaglia. Prendendo ad esempio, per le misure adottate, proprio quell’Italia che avevano deriso.

Impostazioni privacy