Lavori iniziati ieri pomeriggio e che proseguiranno nella giornata di domani. A lamentarsi erano state le mamme e i nonni che portano i loro bimbi a divertirsi nel piccolo parco di paese. Avevano puntato il dito contro il Comune per la scarsa manutenzione.
“In realtà”, ha spiegato il vice sindaco Simone Tacchetti, “avevamo già programmato gli interventi per la frazione di Cologna. Purtroppo abbiamo perso una settimana di tempo in quanto il mezzo che viene utilizzato per il taglio dell’erba si è rotto ed è andato in riparazione”.
Tacchetti ha poi risposto alle polemiche dei giorni scorsi sul fatto che si sia dato del diserbante per far essiccare le erbe infestanti nelle aiuole.
“Non abbiamo fatto nulla di strano”, ha aggiunto il vice sindaco, “abbiamo agito nel rispetto del dispositivo del servizio d’igiene della Asl di Teramo. Non c’è stata alcuna azione dannosa per la salute dei cittadini e degli animali. E la prossima settimana inizieremo a togliere l’erba essiccata. Nel frattempo, sul lungomare colognese abbiamo fatto potare gli oleandri che invadevano il marciapiede”.