Cologna, sorpreso a “rubare” acqua di mare: 3mila euro di multa

È rimasto sorpreso quando si è trovato di fronte gli uomini dell’ufficio circondariale marittimo di Roseto, diretti dal comandante Giovanni Minonne, impegnati nell’operazione “Spiagge Sicure”.

L’uomo, un imprenditore della zona, stava “rubando” acqua di mare. Un’operazione illegale, non autorizzata e che gli costerà una sanzione amministrativa pari a 3mila euro. Il fatto è accaduto nella zona nord di Cologna Spiaggia, a ridosso di un noto campeggio e in prossimità di una piccola zona di alaggio. Con il suo camion aveva raggiunto la spiaggia, allungato un grosso tubo collegato ad una piccola idrovora sistemata all’interno del mezzo.

Stava “pescando” acqua a circa 10metri dalla riva per convogliarla all’interno di serbatoi. Quando i militari della marina gli hanno chiesto cosa stesse facendo, l’uomo non ha saputo dare spiegazioni.

È probabile che l’acqua di mare servisse per il trattamento e la lavorazione del pesce. Almeno è quanto sospettano le autorità marittime che non hanno potuto far altro che notificargli il verbale per la violazione commessa.

Secondo gli uomini della capitaneria è probabile che l’uomo abbia prelevato anche in altre occasioni l’acqua di mare, eludendo però i controlli.

Impostazioni privacy