L’erba alta che riduce la visuale, i rovi che invadono la carreggiata e che costringono gli automobilisti ad “allargarsi” rispetto al selciato, il manto d’asfalto ridotto in alcuni punti a groviera.
Sono queste le cause di un incidente avvenuto questa mattina poco dopo le 8 lungo la strada che percorre Coste Lanciano, all’altezza del lago per pesca sportiva. Il conducente di una Ford Fiesta per evitare un camion che proveniva da direzione opposta ha perso il controllo della sua auto, finendo prima contro un muretto e poi contro lo stesso mezzo pesante.
Ha dovuto far ricorso alle cure dei medici dell’ospedale di Giulianova. Fortunatamente non ha riportato ferite gravi e condizioni dell’automobilista sono considerate buone. Ma ne avrà per un paio di settimane. Tanto spavento, invece, per il camionista che è uscito illeso dall’impatto con la Fiesta. La strada in cui è avvenuto l’incidente viene considerata interpoderale.
Per gli interventi di manutenzione solitamente provvede il Comune di Roseto. La presenza di erbacce, rovi e canne, soprattutto in prossimità di una curva (l’incidente in questione è avvenuto proprio all’altezza di una curva piuttosto stretta e con una visuale assai ridotta) rappresenta un pericolo. In modo particolare in questo periodo, con il traffico aumentato.
Questa strada viene considerata alternativa alla statale 80 per chi vuole raggiungere la zona costiera.