Cologna%2C+l%26%238217%3Berosione+spazza+via+400+metri+di+arenile.+Tacchetti+scrive+alla+Regione+%28NOSTRO+SERVIZIO%29
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/cologna-lerosione-spazza-via-400-metri-di-arenile-tacchetti-scrive-alla-regione-nostro-servizio.html/amp/
Home Cologna, l’erosione spazza via 400 metri di arenile. Tacchetti scrive alla Regione (NOSTRO SERVIZIO) Cronaca Teramo Cologna, l’erosione spazza via 400 metri di arenile. Tacchetti scrive alla Regione (NOSTRO SERVIZIO)
La violenta mareggiata da levante dello scorso fine settimana che ha prodotto un’onda di 2 metri, non ha devastato solo la spiaggia nord di Pineto. L’erosione ha interessato quasi tutto il litorale teramano.
E a Cologna Spiaggia, dove il problema era già grave in passato, si è ulteriormente accentuato. Ne sanno qualcosa i titolari dei camping Sella Maris e Nino che hanno le loro concessioni demaniali proprio nel tratto in cui il fenomeno erosivo è più evidente.
E a nulla è valso l’intervento di ripascimento morbido dello scorso mese di agosto. Il vice sindaco di Roseto Simone Tacchetti ha eseguito in giornata un nuovo sopralluogo col sindaco Sabatino Di Girolamo e con i tecnici comunali per una serie di accertamenti. Serve anche in questo caso, come per Pineto, un intervento urgente.