Civitella+del+Tronto%2C+piazza+gremita+per+lo+spettacolo+comico+dell%26%238217%3Bestate
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/civitella-del-tronto-piazza-gremita-per-lo-spettacolo-comico-dellestate.html/amp/

Civitella del Tronto, piazza gremita per lo spettacolo comico dell’estate

Civitella del Tronto. “Ultima Roccaforte della Risata” è uno spettacolo comico che ieri sera ha catturato ancora una volta il pubblico civitellese. Ogni estate, da nove anni a questa parte, questa rassegna comica è stata un successo e quest’anno si è ripetuta.

L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale di Civitella del Tronto ha messo in mostra diversi comici, anche locali.

Il duo comico Gianluca e Simone hanno avuto l’onere di aprire e chiudere la serata con i loro stornelli in dialetto, le immancabili barzellette e le mille sfaccettature del mondo animale.

Oscar Biglia si è esibito sfoggiando i suoi monologhi sulla vita quotidiana, momenti poetici-ironici e altre mille battute.

Il grande Magico Alivernini non ha dato tregua agli applausi e alla risate del numerosissimo pubblico accorso nella splendida Piazza Filippi Pepe.

Il tutto è stato coordinato artisticamente da Angela De Prisco, brillante presentatrice che ha alternato la seriosità dei momenti istituzionali alla voluta frivolezza dei momenti comici.

La rassegna, giunta alla nona edizione, è stata fortemente voluta dal sindaco Cristina Di Pietro. La denominazione dell’evento è dovuta dal fatto che Civitella nel 1861 fu l’ultimo baluardo Borbone del Centro Italia.

La direzione artistica è stata affidata ad Angelo Carestia che ha scovato tutti i comici. Invece, il vice sindaco Riccardo De Dominicis ha portato avanti negli anni questo bel progetto.

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.