Civitella del Tronto. Duecentomila al Comune di Civitella del Tronto per assicurare due interventi: sulla parete rocciosa lungo viale di Bosco Martese e in prossimità della provinciale 8.
I lavori di somma urgenza sono stati assicurati grazie ad uno specifico stanziamento da parte della Regione.
La necessità di assicurare un intervento, anche celere nella tempistica, è stata evidenziata da un sopralluogo dei tecnici del Comune di Civitella del Tronto con un verbale redatto lo scorso 21 dicembre.
“Verbale che ha evidenziato una serie di fratture e crack attivi di recente formazione”, sottolinea Umberto D’Annuntiis, sottosegretario alla giunta regionale, “quindi, la necessità di intervenire sulla parete rocciosa, onde evitare il distacco e la caduta di rocce, a tutela della pubblica incolumità e della viabilità.
L’intervento finanziato dal Servizio Difesa del Suolo della Regione Abruzzo consiste principalmente nell’attivazione di un sistema di monitoraggio, nel disgaggio di rocce pericolanti e nella pernatura degli elementi.
Ancora una volta – conclude il Sottosegretario D’Annuntiis – la giunta regionale fornisce risposte celeri alle esigenze del territorio, garantendo l’incolumità dei cittadini e la piena sicurezza della viabilità”.